IC ZANELLA

36066 SANDRIGO VI

Cod. Meccanografico: VIEE85903P

Email: VIIC85900E@istruzione.it

L’offerta formativa della scuola primaria “G.G.Trissino” è caratterizzata da diversi anni dall’Indirizzo musicale-coreutico: sin dalle prime classi vengono attivati, grazie alla collaborazione con docenti esperti della scuola secondaria di I grado, percorsi di propedeutica musicale e di avvicinamento alla pratica corale e strumentale.

Particolare attenzione rivestono la musica ed il canto, la cui validità formativa è da sempre riconosciuta per la loro capacità di offrire uno spazio simbolico e relazionale propizio all’attivazione di processi di cooperazione e socializzazione, all’acquisizione di strumenti di conoscenza e autodeterminazione, alla valorizzazione della creatività e della partecipazione, allo sviluppo del senso di appartenenza a una comunità e all’interazione di culture diverse.